Select Your Style

Choose View Style

  • Full
  • Boxed

Choose Colour style

  • skyblue
  • green
  • blue
  • coral
  • cyan
  • eggplant
  • pink
  • slateblue
  • gold
  • red

Ringiovanimento del viso e del corpo: “In aumento le nuove tendenze del facelift e del lipofilling”

Le tecnologie più avanzate per il ringiovanimento?

Sapete qual è l’approccio più moderno per il ringiovanimento del viso e del corpo mediante le tecnologie più avanzate? Rifacendoci agli americani, primo paese al mondo per chirurgia plastica, i dati mostrano in aumento le nuove tendenze del facelift e il lipofilling. Le nuove tendenze dunque portano a pensare al grasso non solo come un elemento di rimozione ma piuttosto viene considerato come oggetto di rimodellamento del corpo nelle zone carenti. E’ ora dunque compreso l’importante ruolo del grasso nel ringiovanimento.

Rimodellamento corpo – dottoressa Anna Trimarco

Innesto del tessuto adiposo

E’ in aumento la richiesta dell’innesto di grasso, si preleva il tessuto adiposo dove è in eccesso e crea difetto nella silhouette corporea e viene innestato in altre parti del corpo: viso, glutei o nel seno. Il vantaggio è che essendo materiale dello stesso paziente crea migliori risultati a livello di naturalezza e molto più duraturi rispetto alle iniezioni di filler. Questo tipo di iniezioni di grasso sono aumentati del 13%. Sui glutei questa tipologia di intervento è aumentata del 26% mentre sul seno c’è stato un incremento addirittura del 72%.

Anna Trimarco, esperta in chirurgia estetica e plastica ricostruttiva

Trattamenti non invasivi

Ciò che ha mostrato un aumento maggiore sono i trattamenti non invasivi per la rimozione di grasso e lifting ovvero gli interventi che servono per ricompattare viso e corpo mediante tecniche non chirurgiche. Noi chirurghi abbiamo a disposizione sempre più opzioni per ridistribuire il grasso ovvero togliendolo dove è in eccesso e ridistribuendolo dove c’è carenza, e questo piace molto ai pazienti poiché possono scegliere tra diversi tipi di trattamenti ma soprattutto si può agire gradualmente verificando i risultati passo passo.

Chirurgia del viso

Iniezioni di sostanze che riducono le zone adipose

Un altro trend in salita sono le iniezioni di sostanze che riducono le zone adipose, utilizzate in zone poco estese come la regione sottomentoniera. Questa tipologia di intervento è aumentata del 18%. Non sono una grande fan di questo tipo di intervento poiché sono contraria all’iniezione di sostanze estranee o farmaci per la risoluzione di problemi estetici soprattutto perchè esistono trattamenti più sicuri e più sani. Do sempre la precedenza al trattamento più sicuro, che non fa danni, meno invasivo e possibilmente meno costoso e rapido.

Dottoressa Anna Trimarco, esperta in chirurgia estetica e plastica ricostruttiva

Radiofrequenza e tecnologia HIFU

Preferisco sempre effettuare trattamenti di lifting del viso e del corpo non invasivi e che hanno come bersaglio il grasso e la compattazione dei tessuti mediante o radiofrequenza o la tecnologia HIFU (ultrasuoni focalizzati). Questa è una tecnologia di ultimissima generazione perché è uscita sul mercato da meno di 5 anni fa e ha conquistato subito tutti i mercati a livello mondiale poiché ha la caratteristica di essere molto sicura precisa e rapida nell’esecuzione dando degli ottimi risultati.

Questa tipologia di trattamento ha avuto un incremento del 5% ed è tipo di intervento che interessa tutti i pazienti perché nel graduale processo di invecchiamento in cui tutti andiamo incontro i costituenti fondamentali dei nostri tessuti vanno incontro ad una graduale diminuzione e disorganizzazione. Questo porta la perdita di compattezza ed elasticità della nostra perde. Questo processo ovviamente varia da persona a persona a seconda della genetica e dello stile di vita. Questi trattamenti non chirurgici sono molto validi e riescono a risolvere i problemi dei pazienti in maniera molto efficacie”.

Staff Dottoressa Anna Trimarcoh

Categories : medicina estetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *