Quale tipo di anestesia si adopera per un intervento di Addominoplastica?
“Per un intervento di addominoplastica si utilizza l’anestesia generale. Tutti gli interventi di chirurgia estetica sono superficiali ma l’addominoplastica molto spesso richiede invece anche un intervento non solo sulla parte cutanea e del tessuto adiposo ma anche sulla muscolatura dell’addome poichè per varie cause nel tempo può essersi allargata. Per ricreare la guaiina naturale e dunque quando è coinvolta anche la parte muscolare c’è bisogno dell’anestesia generale”
Che cos’è la Biostimolazione e in cosa consiste?
“Ci sono diversi modi per stimolare la pelle. La biostimolazione è una stimolazione delle risorse naturali della pelle per ringiovanirla, rinfrescarla e renderla più bella. Normalmente viene effettuata con delle punturine ovvero con l’iniezione di vari cocktail (una volta erano varie vitamine), adesso invece si effettua per lo più con acido ialuronico a bassa concentrazione perchè non ha nessun effetto riempitivo. La stimolazione avviene con la cruentazione cioè con l’effetto dell’ago che penetra e crea una ferita procando il processo di cicatrizzazione e dunque produzione di nuovo collagene e con l’iniezione di acido ialuronico. La stimolazione può essere effettuata anche con il PRP ovvero con un prelievo di sangue. Dal sangue si separa la parte solida dalla parte liquida, si estrae la pappa piastrinica (concentrato di fattori di crescita ecc) . La biostimolazione in questo caso si effettua iniettando nuovamente il la pappa piastrinica nelle zone in cui è necessario”
L’intervento di Blefaroplastica può modificare l’espressione del viso?
“Certamente si. La Blefaroplastica è l’intervento della palpebra superiore o inferiore dell’occhio. Solitamente è un intervento chirurgico anche se c’è la Blefaroplastica non chirurgica ma ugualmente con risultati efficaci. E’ un intervento, sulla cute delle palpebre che di solito si effettua o per difetti congeniti, o inseguito a traumi, o per danni da interventi fatti male o infine per scopo migliorativo e dunque per migliorare il proprio aspetto estetico”