Che cos’è la tecnica Dual Plane e con quale incisione viene utilizzata nella mastoplastica?
“La tecnica Dual Plane è una tecnica nel quale vengono usati due piani, uno muscolare e uno ghiandolare. Nel caso della mastoplastica Una parte della protesi è coperta da ghiandola e muscolo mentre la parte inferiore è libera. Si fa una tasca “aperta” e quindi è molto più naturale poichè la parte superiore è coperta e dunque non si vede il segno della protesi e dall’altro lato è libera sotto e dunque può cadere nella parte inferiore più naturalmente. Per quanto riguarda l’incisione è sempre la stessa per quanto riguarda il solco inferiore mammario. L’effetto è più naturale e per questo è una tecnica molto valida e usata negli ultimi anni”
E’ consigliabile fare una dieta prima di un intervento di liposuzione?
“In teoria la dieta non ha nessuna influenza perchè con la liposuzione si va a togliere del tessuto adiposo localizzato nella parte interessata. La liposuzione non serve dunque per dimagrire ma per modellare. In realtà nella gran parte delle liposuzioni viene prelevata una piccola quantità di grasso dell’ordine di centinaia di grammi e non kg. Un intervento di liposuzione di 1,5 kg ha una capacità spaventosa di far vedere il paziente cambiato. Un intervento di questo tipo ha la capacità di far sentire più magri, rimodella la silhouette in maniera fantastica e ha anche la capacità di far sembrare, grazie all’effetto ottico, che alcune parti siano state sollevate, come ad esempio i glutei”
Qual è l’iter da seguire per rifarsi il naso?
“L’iter da seguire è prima di tutto una visita preliminare con un chirurgo plastico scelto per i risultati che da. Il miglior sistema per trovare un buon chirurgo è, al di là del passaparola, vedere i risultati di qualche altra operazione effettuata se è possibile. La maggior parte dei chirurgi plastici non mostra i pazienti operati mentre prima era consuetudine avere un book con tutte le operazioni effettuate. Adesso anche per questioni di privacy è vietato dunque il sistema migliore resta quello di conoscere qualcuno che è stato operato dallo stesso chirurgo per valutarne i risultati ed effettuare poi delle visite preliminare”