Il sogno di ogni donna oltre ad avere un bel seno prorompente è anche quello di avere dei glutei in forma, alti e sodi.
Tutti ambiscono ad avere dei glutei come le star, ma spesso non si seguono i canoni o lo stile di vita necessario per raggiungere il risultato prefissato. A causa dell’età però ci si può trovare davanti ad un mancato tono muscolare, a dei glutei fisiologicamente svuotati o ad una atrofia del tessuto adiposo.
Con i cosmetici della medicina estetica possiamo aggirare l’ipotonia ma per i glutei maggiormente rilassati dobbiamo ricorrere a dei macchinari estetici risolutivi con ultrasuoni focalizzati.
Come ad esempio l’ MC1, molto usato in medicina estetica per il rassodamento dei glutei. Risulta essere un macchinario di ultima generazione, poichè combina ultrasuoni a bassa frequenza, energia a radiofrequenza e vacum per combattere la cellulite. Gli ultrasuoni, riescono a penetrare il tessuto sotto l’epidermide, riducendo le cellule adipose, e allo stesso tempo si effettua un massaggio linfodrenante che accelera la funzione del circolo linfatico favorendo lo smaltimento dei grassi.
L’effetto è molteplice poichè avremo lo scioglimento del grasso e delle cellule adipose, e anche la pelle r<completamente rassodata e ringiovanita.
Come risolvere il problema della cellulite sui glutei?
L’adiposità localizzata sui glutei è spesso trattata dai medici estetici, e fra le principali tecniche di medicina e chirurgia estetica per eliminare la cellulite ci sono la carbossiterapia e la mesoterapia.
La carbossiterapia riduce il grasso localizzato, migliora la permeabilità capillare e ringiovanisce l’aspetto della parte in causa.
La mesoterapia invece attacca la ritenzione idrica, l’eccesso di sostanze lipolitiche e le tossine nei tessuti cutanei e sottocutanei, prosciugandole e stimolandone il corretto drenaggio.
Bere molta acqua e conciliare una sala alimentazione o attività fisica resta in ogni caso basilare per prevenire qualsiasi ritenzione idrica o altri gonfiori fastidiosi.